Le sorprendenti profezie di Baba Vanga e Nostradamus per il 2019

In questo articolo vi voglio illustrare le sorprendenti profezie di Baba Vanga e di Nostradamus per il 2019.

Le profezie di Nostradamus per il 2019

Gli studiosi dei suoi scritti per quest’anno hanno individuato una serie di fatti chiave che potrebbero verificarsi.

Terremoto negli Stati Uniti

Il primo di questi è un terribile terremoto che potrebbe mettere in ginocchio gli Stati Uniti d’America e che avrebbe il suo epicentro in California. Si tratterebbe di una scossa di 9 gradi sulla scala Richter che potrebbe essere avvertita fino all’isola di Vancouver, questo è quello che si evince dalla profezia.
Le conseguenze del disastro sarebbero così nefaste da farlo considerare uno degli incidenti più distruttivi dell’ultimo decennio.

La morte di papa Francesco e il papa nero

Papa Francesco quest’anno potrebbe morire, il suo successore potrebbe essere il primo papa nero della storia. Sull’aggettivo “nero” però alcuni studiosi hanno voluto fare chiarimento, non si tratterebbe del colore della sua pelle ma delle intenzioni della sua anima.
Un personaggio estremamente negativo per la Chiesa, un papa malvagio che rappresenterebbe un simbolo dell’imminente apocalisse.

La terza guerra mondiale

Anche per quest’anno poi Nostradamus avrebbe predetto il possibile inizio una Terza Guerra Mondiale.
Il conflitto scoppierebbe tra Stati Uniti e Corea del Nord oppure Venezuela. in questa guerra sarebbero coinvolti tutti i principali paesi del mondo.
Sempre secondo la tradizione la guerra durerebbe all’incirca 27 anni per poi sfociare in un lunghissimo periodo di pace.

Crisi economica

Una delle profezie più singolari è quella che prevede che a partire dal 2019 la popolazione di molti paesi, stanca di politica abusive e governanti incapaci di soddisfare le necessità basilari della gente, smetterebbe di pagare le tasse. Questo porterebbe naturalmente a gravi problemi economici e al caos più totale.

Sarà possibile parlare con gli animali

Altra profezia singolare è quella che vede nel 2019 la nascita di una tecnologia che ci permetterebbe di comunicare meglio con gli animali. Su questo punto esistono diversi punti di vista. Ci sono quelli che interpretano letteralmente la predizione che dicono che saremo in grado di scoprire la tecnologia capace di trasformare i versi degli animali in un linguaggio comprensibile e ci sono quelli che invece dicono che scopriremo tecniche che ci permetteranno di capire ancora meglio la psicologia di determinate specie, soprattutto dei maiali che diventerebbero grandi amici dell’uomo.

La vita si allunga

Secondo Nostradamus il 2019 sarà anche l’anno in cui assisteremo a scoperte in campo scientifico che ci permetteranno di allungare ancora di più la speranza di vita dell’uomo.
Secondo il veggente arriverà un giorno in cui la nostra vita media raggiungerà i 200 anni.
Forse per arrivare a quel punto manca ancora moltissimo tempo ma determinate scoperte scientifiche nel 2019 rappresenteranno i primi passi verso il raggiungimento dell’obiettivo.

Progresso scientifico

Un’altra profezia di Nostradamus ha che fare con il progresso della medicina.
Si faranno enormi passi avanti in questo senso e moltissime malattie che oggi non hanno cura saranno finalmente debellate.

Prima della torre di Babele

Per ultimo un versetto curioso che è stato interpretato in diversi modi.
Dopo che sia apparso un nuovo motore,
il mondo sarà come i giorni prima di Babele.
Il motore potrebbe essere internet, dal quale potrebbe avere origine un nuovo idioma comprensibile a tutti a livello mondiale. Secondo un’altra interpretazione con motore si farebbe riferimento ad una nuova rete sociale con una tecnologia capace di mettere in comunicazione persone che non parlano la stessa lingua, forse grazie ad un sistema automatico di traduzione.
In questo caso in un certo senso questa profezia sarebbe già una realtà. Esistono vari traduttori simultanei automatici.

Le profezie di Baba Vanga per il 2019

Passiamo ora alle profezie di Baba Vanga che tendono ad essere molto più precise e dettagliate rispetto a quelle di Nostradamus.
Da quel che si dice, la famosa psichica fu in grado di prevedere l’attacco alle Torri Gemelle, la nascita dell’ISIS e il Brexit e, sebbene sia morta nel 1996, ci ha lasciato diverse previsioni anche per il 2019.
In generale Baba Vanga detto che quest’anno sarà pieno di eventi che cambieranno la vita di milioni di persone in tutto il mondo.
Alcuni di essi saranno disastri naturali come terremoti ma anche la caduta di un meteorite di grandi dimensioni in Russia.
Vladimir Putin subirà un tentativo di omicidio da parte di una delle sue guardie del corpo, un evento che attirerà l’attenzione di tutti i media a livello mondiale.

Trump diventerà sordo

Altro fatto, a detta sua molto probabile, è che l’attuale presidente degli Stati Uniti sarà vittima di una misteriosa malattia che gli provocherà nausea perdita dell’udito e forti emicranie.
Allo stesso tempo potrebbe essere colpito anche da una tragedia a livello familiare visto che uno dei suoi parenti potrebbe essere coinvolto in un grave incidente automobilistico.

Crisi economica in Europa

Il continente europeo sperimenterà un collasso economico catastrofico ancora peggiore di quello degli ultimi decenni.

La cina conquisterà il mondo

In netto contrasto con la precedente profezia invece assisteremo alla nascita di una nuova potenza a livello mondiale: la Cina.
Questo paese supererà per influenza la Russia, l’Inghilterra, l’India e gli Stati Uniti d’America.

Nuove forme di energia

Secondo Baba Vanga il 2019 sarà anche l’anno in cui verrà scoperta una nuova forma di energia.
Sebbene possa sembrare improbabile in verità in India si stanno già studiando nuove forme di energia provenienti dal riciclaggio o sistemi per trasformare il mais in energia naturale.

Conclusioni

Queste sono solo alcune delle profezie che Nostradamus e Baba Vanga hanno elaborato per quest’anno.
Ve ne sono molte altre ma queste mi sono sembrate le più interessanti ma anche quelle che vengono condivise dalla maggior parte delle persone che hanno interpretato i loro scritti.
Tuttavia la maggior parte di queste profezie, soprattutto quelle di Nostradamus, sembrano essere dei probabili sviluppi di situazioni che stiamo vivendo già ai giorni nostri giorni.
Ogni anno si verificano disastri naturali quindi quelle sembrano previsioni piuttosto scontate ma anche quelle apparentemente più precise.
Somigliano di più a delle ipotesi sensate di come si svilupperanno gli eventi in futuro, nascita di nuove tecnologie, scoperte in campo medico che miglioreranno la nostra speranza di vita.
Insomma, più che profezie mi sembra che coloro che studiano e interpretano gli scritti di Nostradamus e Baba Vanga lo facciano alla luce di informazioni già rese pubbliche e semplici intuizioni.
Eppure non si può negare che le profezie abbiamo sempre un certo fascino soprattutto quelle annunciate da personaggi così popolari come Nostradamus e Baba vanga per l’appunto.

Video e immagini tratte dal canale Youtube L’Inspiegabile.